martedì 14 febbraio 2012

Sante soluzioni x IL Valentino

Ci risiamo, un altro San Valentino. Le proposte di Groupon fioccano (e date le ultime news, non ci sembrava il caso di inveire). Tutte proposte indecentemente inopportune: un kit di sopravvivenza per chi soffre di allergie a botte di consumismo inutili di massa no?! 
Alemanno ha appena diramato un video con una singolare dichiarazione: "in quanto cattolici, noi romani onoriamo i santi, ma IL Valentino è rosso, di sinistra,  - ha sottolineato il primo cittadino -per cui noi lo boicottiamo". (?!?!?) E dopo aver capito dove è finito tutto il sale non arrivato sulle strade romane (nelle vene di Alemanno), passo all'appello di sorellanza post-femminismo.

Donna, hai capito che lui non ti chiamerà mai? E, se lo farà, sarà solo per chiederti il numero della tua amica? No? Attiva il neurone, è tempo.
Hai comprato e STUDIATO come la grammatica italiana Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere di John Gray, prossima candidatura al Premio Nobel per la PACE?! No?? Fallo.
Hai visto l'illuminante docu-fiction (?!) La verità è che non gli piaci abbastanza in cui Ben Affleck dà il meglio di sé e come Abbajen Affleck lui nessuno mai? (E qui il cortocircuito coi Muccini è d'obbligo)?!
Segnalo passaggio cruciale con Justin Long e Ginnifer Goodwin. Caldeggio la visione in lingua originale..il doppiaggio abbaia quasi quanto Ben Affleck.




Non lo hai visto? Fallo, con un blocco e una penna funzionante, pronta a prender nota.
Allora, Donna, ti auguro un buon SANTO giorno, come tutti gli altri. Sviluppa saggezza e focalizza il problema senza troppi giri di parole: focalizza l'uomo...sì, Donna, appic' tutt cos.


2 commenti:

giangiuliana ha detto...

ma lo sai che lo volevo proprio vedere questo film???? penso che lo farò presto!

Anonimo ha detto...

Film istruttivo e catartico. Deresponsabilizza, finalmente :D